La Smart lancia per il 2017 una nuova versione della fortwo denominata urbanrunner. Si tratta di una serie speciale dalle grandi qualità dinamiche. E lo si evince da un’estetica sportiva che richiama i modelli Brabus.

Forte di un successo commerciale, che, nel 2016, ha consentito al Brand tedesco di vendere ben 28.317 Smart, la gamma della citycar in questione si arricchisce tramite questa variante che spicca grazie allo Style Pack, il quale presenta elementi aerodinamici come gli spoiler anteriori e posteriori e le minigonne, dalla colorazione contrastante con quella del corpo vettura.

Il quadro si completa attraverso i cerchi da 16 pollici neri, l’assetto ribassato, lo scarico cromato e, nell’abitacolo, con la presenza della pedaliera sportiva, oltre che del volante con le palette per cambiare marcia come sulle auto da corsa.

Il motore è brioso per via dei 90 CV di potenza, e lavora in sinergia con il  cambio automatico twinamic. Forte di una dotazione che annovera anche il navigatore satellitare con schermo touch, tecnologia Bluetooth e vivavoce, la Smart urbanrunner è ordinabile nelle due varianti, coupé e cabrio, con un listino che parte da 21.910 euro per la versione chiusa e da 24.805 euro per quella aperta.