Smart offre una nuova soluzione per chi non riesce mai a farsi consegnare i pacchi dai corrieri. Grazie al nuovo servizio “Smart ready to drop” disponibile a Stoccarda dal prossimo autunno e successivamente a Colonia, Bonn Berlino e altre città tedesche, ci si potrà fare recapitare gli ordini online direttamente nel baule della propria Smart fortwo.

Testato nel 2015 su trenta automobilisti, il servizio è sviluppato e gestito in collaborazione con DHL Paket. Il nuovo servizio, gestito tramite app, funziona grazie ad una Connectivity Box posizionata nella parte bassa del parabrezza. Ordinabile in Germania a partire da settembre sulle nuove Smart, sarà anche disponibile gratuitamente per i volontari che già guidano una fortwo. Lo speciale trasmettitore è compatibile per la precedente generazione, ad eccezione della versione elettrica, per l’attuale fortwo coupé e per la forfour.

Dopo aver scaricato l’app ed essersi loggati, il cliente dovrà solo indicare la posizione della propria auto. Dopo la segnalazione i fattorini DHL potranno aprire la vettura tramite una chiave digitale, generata esclusivamente per la singola consegna, e posizionare il pacco del baule della citycar tedesca. Per celebrare la nuova collaborazione da settembre sarà disponibile l’edizione speciale Smart fortwo ready to edition, commercializzata in Germania a 15.930 euro e dotata di serie di cambio twinamic a doppia frizione e navigatore satellitare.