Si annunciano diverse novità per Smart, che a tre anni dal lancio dell’ultima generazione si prepara a lanciare la nuova versione perfect e ad arricchire al tempo stesso la dotazione degli altri allestimenti per tutte le configurazioni di carrozzeria.

La nuova gamma Smart debutterà ad ottobre ma è già ordinabile e si suddivide nelle quattro versioni youngster, passion, perfect e prime, per cui escono dal listino le varianti urban e proxy. Fin dall’allestimento d’accesso si aggiungono alla dotazione di serie il sistema Brake Assist Attivo e i fari fendinebbia, mentre la passion si presenta esteticamente più aggressiva grazie ai nuovi cerchi in lega da 15 pollici con disegno a cinque razze, al tridion in black che può essere alternato, a richiesta del cliente, a quello silver, e al frangivento presente sulla versione cabrio.

Nuovi abbinamenti cromatici contraddistinguono la Smart perfect, che rimpiazza la proxy portando nell’abitacolo plancia e rivestimento delle portiere in tessuto mesh marrone con modanature nere, rivestimenti in ecopelle brown e black con cuciture marroni a contrasto e bocchette dell’aria grey. Fuori si notano invece i cerchi in lega da 15 pollici con disegno a quattro razze e finitura black o a specchio, mentre la dotazione include il pacchetto Led & Sensor con fari alogeni, funzione Welcome, fendinebbia con luce di assistenza alla svolta, luci di marcia diurne integrate, fari posteriori a LED e sensori luce e pioggia.

L’allestimento prime si distingue invece per una connotazione più sportiva attingendo allo stile Brabus, come nel caso dei cerchi in lega da 16 o 17 pollici Brabus Monoblock IX multirazze in grigio matt, l’assetto sportivo ribassato da 10 millimetri, il diffusore, lo spoiler anteriore, la grembialatura posteriore in tinta con la carrozzeria, il volante sportivo multifunzione Brabus a tre razze, il pomello della leva del ambio e quella del freno a mano rivestiti in pelle e la pedaliera sportiva realizzata in acciaio spazzolato con inserti antiscivolo in gomma.

Per quanto riguarda la Smart Brabus, di serie ci sono adesso il pacchetto Led & Sensor e la strumentazione rivista, mentre la Xclusive offre le luci soffuse ambient.

La Smart electric drive diventa infine ancora più “smart” grazie alle app smart control ed experience-e, mentre per tutta la gamma sono disponibili il nuovo colore autumn brown per i bodypanel e lo smart media system con riconoscimento vocale per Siri e Google Now a cui si aggiunge il supporto ad Android Auto.