Le prime smart fortwo firmate Lapo Elkann sono realtà. Il giovane brand di casa Mercedes, da sempre attento al mondo dell’arte e della moda, ha presentato infatti allo smart center di Milano in via Tito Livio la sua prima ‘capsule collection’ nata in collaborazione con Garage Italia Customs, l’officina creativa di Lapo Elkann che dà vita a concept esclusivi e tailor made nel settore automotive.

smart fortwo pois e pinstripe sono le prime protagoniste di una collaborazione che nei prossimi mesi vedrà la nascita di diverse limited edition. Caratterizzata da una fresca texture di pois neri su fondo rosa, segnata dal tridion nero, fortwo pois parla al cuore delle fashion victim mentre fortwo pinstripe, più seria e rigorosa, riprende toni e fantasia del classico gessato, con righe grige su fondo argento e tridion nero.

Le nuove limited edition prendono forma sulla fortwo nella versione passion 70 con cambio automatico a doppia frizione twinamic, il cuore della gamma. Si distinguono per volante e leva cambio in pelle, pacchetto Cool & Audio, tetto panorama, Sedili Black/Antracite e plancia in tessuto mesh, volante multifunzione in pelle e schermo multifunzione a colori con trip computer. Inoltre, la sportività di fortwo pinstripe è sottolineata anche da paddle al volante, assetto sportivo ribassato e cerchi in lega da 16’’ Black (in lega Bicolor da 15” con finitura a specchio per fortwo pois).

Le nuove smart fortwo di Garage Italia Collection nascono con l’intento di raccontare il legame tra il mondo dell’auto e la moda, utilizzando la tecnica del wrapping in un concept più ampio che non si limita al cambio colore o alla semplice protezione della carrozzeria. Una tecnica che ben si adatta al concetto di stagionalità proprio della moda e alla ricerca della personalizzazione tanto attuale nel mondo dell’automobile. Le pellicole stampate in digitale riproducono delle grafiche sviluppate appositamente sul body della smart fortwo.

La collaborazione con designer e brand di prestigio fa parte della tradizione smart. Dal 1998 ad oggi sono state oltre 40 le limited edition, quasi la metà realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Dalla ‘smart TIM’, ideata in partnership con Telecom Italia, alle edizioni speciali fatte su misura, come la ‘smart teen’ realizzata sulle esigenze dei neopatentati; potenti ed esclusive come la ‘BRABUS 10th anniversary’, nata per celebrare il decennale della joint venture tra smart e BRABUS o uniche come la ‘fortwo special one’ per puntare dritto al cuore degli italiani.

Tra le partnership più recenti, la collaborazione con il famoso stilista americano Jeremy Scott, che ha regalato a smart fortwo la stravaganza delle ali, il suo ‘marchio di fabbrica’, e gruppi ottici posteriori futuristici a forma di razzo e l’esclusiva smart fortwo edition Moscot realizzata insieme al brand newyorchese di occhiali di tendenza e prodotta in appena 100 esemplari. I prezzi per le due special edition sono di 16.788 euro per la fortwo pois e 19.826 euro per la fortwo pinstripe, inclusa IVA e MMS. smart fortwo pois e pinstripe debutteranno il prossimo 11 aprile in anteprima sul sito smartFORstore, inaugurando la strategia 2016 che vedrà l’arrivo nei prossimi mesi di altre serie speciali firmate Garage Italia Customs.