La nuova Smart fortwo elettrica arriverà nelle concessionarie a partire da 23.800 euro, mentre per la nuova Smart Forfour elettrica serviranno 24.550 euro. Con l’ufficializzazione del listino prezzi della gamma electric drive, Smart conferma di voler conquistare nuovi clienti attenti ad una mobilità sostenibile e perfetta per l’ambiente urbano.

Sotto il vano di carico della Smart fortwo elettrica troviamo la motorizzazione da 81 cavalli e 160 Nm di coppia, alimentata da una batteria da 17,6 kWh. Se motore e batteria sono uguali su fortwo e forfour, l’autonomia secondo quanto dichiarato dal marchio tedesco è di 160 chilometri per la due posti coupé, che scendono a 155 per la cabrio e per la forfour. Anche la velocità è uguale per tutte le nuove Smart elettriche, capaci di raggiungere i 130 km/l limitati elettronicamente. Quanto tempo serve per ricaricare le Smart electric drive 2017? Con una presa domestica si impiegano sei ore per raggiungere l’80% della carica, mentre con il wallbox il tempo necessario si riduce a tre ore e mezzo.

Passando alla dotazione di serie della gamma Smart electric drive – offerta negli allestimenti Passion, Prime e Proxy – troviamo il cruise control con limitatore di velocità, l’indicatore dello stato di carica, strumentazione con display multifunzione, il pacchetto Cool e Audio e il climatizzatore automatico con filtro antipolline e antipolvere integrati. Di serie anche il cavo di ricarica per wallbox e stazioni di ricarica pubbliche o, in alternativa, il cavo di ricarica per la presa domestica. Inoltre, con una spesa di 1.100 euro, i clienti avranno la possibilità di acquistare l’e-goPack di Enel, che fornisce l’installazione della colonnina di ricarica Box Station.