smart fortwo cabrio è protagonista dei principali eventi podistici ufficiali e amatoriali nazionali. Il percorso prende il via da Milano, domenica 3 aprile, in occasione della 16° edizione della Milano Marathon dove la piccola decappottabile sarà official car e guiderà fino al traguardo i 16.000 atleti previsti in questa edizione.

Il 10 aprile sarà la volta di Roma dove, per il quattordicesimo anno consecutivo, la regina delle citycar si conferma main sponsor e official car della maratona capitolina. Un nuova occasione per sottolineare il forte legame con la città e che unisce il marchio più giovane e dinamico del mercato al nostro Paese, dove è stata scelta da oltre 470.000 italiani.

La citycar di casa Mercedes dà appuntamento all’Italia che corre anche in occasione della Color Run che vedrà la sua prima tappa il 30 aprile a Torino per poi proseguire a Bari, Trento, Reggio Emilia, Genova, Venezia, Lignano, Rimini e Milano.

Protagonista dei tre eventi, la smart fortwo cabrio si trasforma da coupé a cabriolet in 12 secondi. Disponibile nelle motorizzazioni 71 e 90 CV, è in vendita a partire da 17.640 euro con il cambio a doppia frizione twinamic di serie. Oltre alle cinque versioni – youngster, urban, passion, prime e proxy – è disponibile un’ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort.