smart fortwo cabrio Brabus edition fa il suo debutto al Salone di Ginevra 2016 insieme al pacchetto sportivo della piccola di casa Mercedes. L’edizione limitata si distingue per la verniciatura esclusiva di bodypanel, cellula di sicurezza tridion e mascherina del radiatore in ‘light blue’ opaco, così come la capote ripiegabile tritop in ‘titan grey’ e la targhetta ‘Brabus edition’ nell’alloggiamento triangolare anteriore per i retrovisori esterni. Lo stile esclusivo di smart fortwo cabrio Brabus edition caratterizza anche l’abitacolo dalle tonalità nero-blu: il quadro strumenti alterna superfici rivestite in pelle ecologica ad altre in tessuto con struttura ‘mesh’. Sempre di colore blu gli elementi decorativi e le cuciture di quadro strumenti e sedili.

Il modello speciale si basa sulla cabrio da 90 CV con cambio a doppia frizione a 6 rapporti twinamic, nella versione di allestimento passion, equipaggiata con il nuovo pacchetto sportivo Brabus. A bordo sono presenti di serie sedili riscaldabili per lato guida e passeggero, pacchetto vani portaoggetti, pacchetto Cool & Media, pacchetto LED & Sensor, pacchetto Comfort e serbatoio maggiorato con capienza di 35 litri. smart fortwo cabrio Brabus edition è limitata a 200 esemplari. Può essere ordinata fin da subito e arriverà negli smart center a partire da maggio 2016.

A Ginevra viene lanciato anche il nuovo pacchetto sportivo Brabus: elementi distintivi negli esterni sono lo spoiler anteriore Brabus e la grembialatura posteriore in tinta con i bodypanel, così come l’inserto diffusore posteriore in matt grey. Il pacchetto sportivo comprende anche l’assetto sportivo ribassato di 10 mm e i cerchi in lega ‘Monoblock IX’, verniciati in matt grey. Con il pacchetto sportivo i cerchi delle ruote anteriori passano da 16 a 17 pollici con pneumatici nel formato 185/45 R17 (185/50 R16 quelli della smart fortwo).

Completa il quadro il volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle con cuciture decorative specifiche dei modelli Brabus e mascherina in antracite. Ulteriori dettagli sono rappresentati dal pomello del cambio Brabus in pelle, dalla leva del freno a mano Brabus, anch’essa in pelle, e dalla pedaliera sportiva in acciaio legato spazzolato con inserti in gomma antisdrucciolo. Il pacchetto sportivo Brabus può essere ordinato a partire da marzo per tutte le versioni di smart fortwo, smart forfour e smart fortwo cabrio con motorizzazioni da 71 CV 90 CV. I primi modelli saranno consegnati agli smart center ad aprile.