smart forgigs nasce dalla collaborazione tra il marchio di Daimler e JBL, storica società statunitense produttrice di altoparlanti e diffusori acustici. smart forgigs punta a essere la più piccola sala da concerto mobile e vuole mostrare agli appassionati di musica le diverse sfaccettature e la bellezza della musica a una potenza massima di 5.720 watt. Per la prima volta è stata presentata in Italia il 17 e il 18 luglio, presso il Riva Beach Club di Fregene, per permettere a tutti gli appassionati di ascoltare dal vivo l’incredibile qualità del suono del suo speciale impianto audio JBL in occasione di un dj-set tenuto dalla famosa dj Tania Vulcano.

Cinque amplificatori sono in grado di produrre un’eccezionale pressione sonora fino a 150 dB. Il sistema comprende in tutto 14 altoparlanti e quattro potenti bassi. Il processore del suono riproduce, sfruttando lo streaming Bluetooth, anche file non compressi in formati come Wave o Flac, oltre che, naturalmente, file Lossless o mp3. I segnali del suono vengono trasmessi da dispositivi mobili quali tablet o smartphone e vengono supportati dispositivi iOS, Android e Windows. Quest’estate la collaborazione tra smart e JBL viene celebrata da tre eventi riuniti nel motto “The city is better with music”. Al centro delle manifestazioni performance musicali e la smart forgigs con il suo speciale equipaggiamento da concerto JBL.

Le tre manifestazioni si terranno a Roma, all’esclusivo Riva Beach Club, a Berlino e alla IAA di Francoforte nell‘area esterna dedicata alla smart. Ad anticipare la tappa romana di #cityofsound, il 15 Luglio, è partito #LidiaLive FOR #smart con una live music session di Lidia Schillaci sul profilo Periscope di smart italia. Da decenni il marchio JBL è stato protagonista di momenti importanti della storia della musica come registrazioni rivoluzionarie, concerti leggendari come quello di Woodstock e tournée rock da record. smart e JBL uniscono innovazione, funzionalità e gioia di vivere ad una qualità del suono. Quest‘associazione di spirito positivo e gioia di vivere è evidente anche nei nuovi modelli smart, il cui equipaggiamento può essere integrato con il sistema di amplificazione JBL Sound System.