smart forfour entra a far parte del progetto car2go. Da metà settembre la più “grande” di casa smart sarà introdotta, per la prima volta a livello mondiale, nella flotta italiana di car2go. La prima città in cui verrà presentata sarà Milano, dove arriveranno 50 veicoli smart forfour come primo test. L’obiettivo è quello di raccogliere l’esperienza e il gradimento dei clienti car2go in merito all’anteprima dei veicoli a quattro posti nella flotta.

Con l’arrivo delle smart forfour nella flotta di car2go a Milano, cambia anche l’intero processo di noleggio che funzionerà solo attraverso l’app di car2go. Per iniziare il noleggio sarà, quindi, necessario scaricare l’app car2go e non sarà più possibile aprire il veicolo con la tessera. Il processo rimarrà semplice ed intuitivo e tramite la mappa visibile dall’app e dal nuovo sito internet sarà possibile trovare il veicolo disponibile più vicino e scegliere la tipologia di modello.

Lunga circa 350 cm, larga 167 cm e con emissioni di CO2/km pari a 96 g, la smart forfour di car2go è dotata di cruise control, sistema start&stop, sterzo diretto, cambio automatico e climatizzatore. Presenta inoltre sedili riscaldati, sistema di navigazione con interfaccia Bluetooth e assistente di parcheggio in retromarcia.

“Milano sarà la prima città ad integrare la flotta con il nuovo modello di smart forfour - ha affermato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe – . Siamo entusiasti di portare le smart forfour a Milano e allo stesso tempo siamo anche curiosi di conoscere come i nostri clienti reagiranno alla nuova flotta. Per noi, il feedback da parte dei clienti è molto prezioso e, per questo, abbiamo deciso di fare un primo test del servizio”.

Grazie a questo test pilota, car2go sperimenterà il riscontro e il feeling dei clienti per riproporre in futuro la stessa azione anche in altre città.