912 smart forfour consegnate in 2 giorni. E’ l’impresa che è valsa l’iscrizione nel Guinness dei Primati a smart e alla catena di supermercati Esselunga per aver battuto il precedente primato di 600 automobili assegnate con un concorso a premi.

I fortunati vincitori sono stati convocati nel weekend del 12-13 marzo per ritirare le vetture consegnate all’interno del Mercedes-Benz Center Milano di via Daimler: dopo aver calato il ‘red carpet’ e assaggiato il ricco buffet a marchio Esselunga hanno conquistato le chiavi delle loro auto nuove fiammanti. L’evento si è svolto alla presenza di un giudice ufficiale del Guinness World Record che ha decretato il primato alla consegna della 601esima auto. Solo qualche defezione tra i vincitori delle smart forfour non ha permesso a Esselungasmart di raggiungere la prefissata quota di mille vetture da consegnare ma il risultato è comunque di tutto rispetto vista anche la mobilitazione di persone e risorse all’interno dello store della Stella, il più grande del Sud d’Europa.

Il concorso di Esselunga “Vinci 1000 Smart” è stato ideato per festeggiare i vent’anni della carta Fidaty e ha avuto luogo dal 30 novembre al 2 gennaio: con almeno trenta euro (o 50 punti fragola) di spesa, tutti avevano la possibilità di vincere una forfour con motore 1.0 da 71 cavalli. in edizione limitata Fidaty, numerata e con targhetta speciale apposta sulla portiera e logo sul cambio. In palio ce n’erano 200 a settimana. Oltre alle smart forfour, in palio c’erano anche “premi istantanei” in buoni spesa da 50 euro (oltre 100mila) e bottiglie magnum di spumante (più di 50mila), per un montepremi complessivo di circa 21,5 milioni di euro.