Prende il via da Roma il tour italiano di smart cabrio. Durante il lungo ponte del fine settimana, smart invita i suoi fan a Roma, in Piazzale XII ottobre, davanti ad Eataly, per la prima tappa del tour estivo della piccola decappottabile.

A dare il benvenuto agli appassionati della regina delle city car nelle dieci piazze che ospiteranno il tour sarà ancora una volta smart forfun, una smart extralarge che per l’occasione si apre ai cieli di primavera mostrandosi in un’inedita versione cabrio.

Fino al 3 luglio la nuova fortwo cabrio sarà protagonista di un tour che toccherà dieci città italiane, portando la gioia di vivere tipica del marchio da Roma a Cuneo, passando per Napoli, Pescara, Treviso, Verona, Bologna, Milano, Genova e Latina. Il giro d’Italia di smart cabrio è l’occasione per gli appassionati del marchio di scoprire una nuova dimensione della guida open air.

La nuova fortwo cabrio si trasforma in 12 secondi da coupé a cabriolet. Una flessibilità garantita dalla capote ‘tritop’ e dalle barre amovibili che la rende unica. Disponibile in cinque versioni – youngster, urban, passion, prime e proxy – e nelle motorizzazioni 71 e 90 CV, il listino parte da 17.640 euro con il cambio a doppia frizione twinamic di serie (qui il nostro test drive)

Il calendario del tour di smart cabrio:
Roma 19-25 aprile
Napoli 6-8 maggio
Pescara 13-15 maggio
Treviso 20-22 maggio
Verona 27-29 maggio
Bologna 3-5 giugno
Milano 10-12 giugno
Genova 17-19 giugno
Cuneo 24-26 giugno
Latina 1-3 luglio