Una vettura sportiva dal cuore elettrico, un design accattivante con uno spirito ecologico. E’ questa la crasi proposta dalla Mercedes con la nuova  Smart Brabus Electric Drive di cui vi proponiamo una presentazione sintetica. La Smart Brabus Electric Drive è una versione della Smart molto sportiva e verde, nel motore e nel design come si può vedere anche nella foto di apertura. Ma partiamo da una breve considerazione sul motore.

La Smart è pensata per districarsi nel traffico e per evitare le noie del parcheggio soprattutto nelle grandi metropoli. La Brabus Electric Drive è dotata di una potenza di 60 kWW con coppia massima di 135 Nm. L’assetto della vettura è molto sportivo ribassato di 10 millimetri.

Ma quel che colpisce sono design ed abitacolo. All’interno e all’esterno si propone la stessa linea cromatica caratterizzata dalle “venature” verdi. Il colore esatto è l’electric green che troviamo sulla carrozzeria, nella plancia, nel rivestimento interno.

L’electric green è determinante anche per rendere sportivi ed aggressivi i sedili, la pedaliera ed altri particolari che con quel colore non passano certo inosservati. Ad ogni modo molti elementi esterni ed interni possono essere personalizzati rendendo la vettura adatta ad un pubblico giovane e dinamico.

Interessanti i comandi del cambio integrati nel volante che rendono la guida più divertente.