Nuove immagini e caratteristiche per la SLS AMG Roadster

Velocità, precisione ed eleganza, queste sono le qualità della Mercedes SLS AMG Roadster presentata al salone di Francoforte nel 2009 ma solo oggi vengono svelati alcune caratteristiche tecniche. Il tetto apribile fino ad una velocità massima di 50Km/h impiega 11 secondi ad aprirsi o chiudersi completamente, la velocità massima è 317 Km/h grazie alla spinta del nuovo V8 da 6,3 litri con 571 cavalli e 650 Nm di coppia.
In accellerazione da 0 a 100 ci impiega solo 3,8 secondi con un consumo nel tracciato misto di 13,2 litri per 100 chilometri. La carrozzeria è in alluminio e le sospensioni sono regolate elettronicamente dal sistema AMg Ride Control con la possibilità di scelta tra tre diversi tipi di regolazione.
La Mercedes SLS AMG Roadster ha la possibilità di connettersi ad Internet, nella plancia troviamo tutto quello che un pilota può desiderare, temperatura dell’olio e dell’acqua o i valori dell’accellerazione, tutti questi dati sono elaborati dal computer di borbo e dal sistema Performance Media AMG capace di rilevare tutti i dati della media orario e dei consumi in pochissimi secondi per poi visualizzarli nella display a colori.