Presentazione ufficiale, al Salone di Ginevra, della nuova Skoda Superb, la nuova ammiraglia Skoda che affascina con un design moderno ed espressivo, la migliore abitabilità del segmento e tutti i vantaggi dell’innovativo pianale MQB del Gruppo Volkswagen. Il lancio sui primi mercati europei inizierà a metà del 2015.

“La nuova Superb segna l’inizio di una nuova era per Skoda”, commenta Winfried Vahland, Presidente di Skoda Auto. “Negli ultimi anni, la Casa ceca si è affermata come produttore internazionale con volumi di vendita consistenti. La tecnologia e il design dei nostri veicoli hanno raggiunto un nuovo livello. La nuova Superb continua questo percorso di innovazione, rappresenta il momento culminante dell’offensiva di prodotto portata avanti in questi ultimi anni da Skoda e incarna la rinascita definitiva della Marca. Il nuovo stile, le qualità tecniche e lo spazio interno da primato rendono la nostra ammiraglia un punto di riferimento per il segmento di appartenenza. Grazie a questo modello, Skoda ha intenzione di conquistare nuovi Clienti e di continuare la propria crescita. È l’inizio di nuova era”.

La nuova Superb conferma le proprie caratteristiche distintive e, grazie a uno stile rinnovato, dimostra la nuova forza emotiva della Marca. L’ammiraglia ceca riprende gli elementi di design del prototipo VisionC. Grazie all’utilizzo del pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen, le innovazioni tecnologiche più recenti sono perfettamente integrate nel modello. Con queste soluzioni, la nuova Superb è di 28 mm più lunga e di 47 mm più larga rispetto alla generazione precedente. Inoltre, il passo è stato aumentato di 80 mm e lo sbalzo anteriore è di 61 mm più corto rispetto a prima. Il risultato è una berlina ricca di classe e passione.

La Skoda Superb stabilisce nuovi standard in termini di spazio e comfort interni. Rispetto al modello precedente, le dimensioni dell’abitacolo sono aumentate arrivando ad avere impressionanti rapporti di spazio per le gambe e la testa dei passeggeri posteriori e un bagagliaio da primato. Allo stesso tempo, la berlina offre molteplici soluzioni Simply Clever che semplificano la vita in auto di conducente e passeggeri. La nuova Superb è il primo modello ŠKODA a offrire il sistema di regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) comprendente sospensioni adattive e Driving Mode Selection. L’ammiraglia è arricchita inoltre da nuovi climatizzatori, disponibili anche con funzione tri-zona, tetto panoramico scorrevole, sistemi di riscaldamento ausiliario anche per sedili e parabrezza, nonché portellone posteriore apribile con pedale virtuale. Il nuovo Park Assist, i sensori di prossimità e la nuova telecamera per visione posteriore facilitano le manovre di entrata e uscita dai parcheggi.