Skoda Rapid Spaceback restyling è pronta al debutto al Salone di Ginevra, al via il prossimo 9 marzo. A partire dal design rinnovato, in particolar modo nella parte anteriore, la novità ceca si presenta con un’immagine dinamica e in linea con il nuovo corso stilistico di Skoda. Tra le tante novità in arrivo sulla Skoda Rapid Spaceback restyling troviamo i fari con tecnologia bi-xeno, luci diurne anche a led e il sistema Light Assistant (sistema di assistenza luci), che attiva le luci di marcia diurna all’inserimento dell’accensione. Il restyling porta al debutto anche il sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti, in grado  si gestire il fascio luminoso rivelando i veicolo che precedono fino a 400 metri e quelli provenienti in senso contrario fino ad un chilometro.

Skoda Rapid Spaceback restyling, dimensioni

Punto di forza della Skoda Rapid Spaceback restyling è il grande spazio a bordo nonostante dimensioni esterne contenute. Lunga 4.30 metri, larga 1,71 e alta 1,46 metri, Rapid Spaceback 2017 offre un comodo abitacolo per cinque persone e un vano di carico a partire da 415 litri. Scorrendo l’elenco delle novità arriva la funzione WLAN a richiesta e i nuovi servizi Skoda Connect con servizi online e Care Connect. Passando all’infotainment massima connettività, grazie all’interfaccia per smartphone SmartLink+, che supporta gli standard Apple CarPlay,Android Auto, MirrorLink e SmartGate, con la possibilità utilizzare le App mediante il display di bordo. Passando alle dotazioni di sicurezza la Skoda Rapid Spaceback monta ESC, sei airbag, dispositivo per il rilevamento di stanchezza del conducente e il sistema di assistenza radar sulla zona anteriore (Front Assistant) con funzione di frenata di emergenza City.

Skoda Rapid Spaceback 2017, motorizzazioni

Sotto al cofano della Skoda Rapid Spaceback restyling arriva per la prima volta la motorizzazione benzina 1.0 TSI tre cilindri negli step di potenza da 95 e 110 cavalli. Salendo di potenza è disponibile il TSI benzina 1.4 da 125 cavalli e per chi percorre molti chilometri si può scegliere tra il 1.4 TDI 90 cavalli e il 1.6 TDI 115 CV. Tutte le motorizzazioni, omologate secondo la normativa Euro 6, sono dotati di sistema Start/Stop automatico e di sistema di recupero dell’energia in frenata.