La casa automobilistica SKODA è pronta a rafforzare la propria struttura nel campo della digitalizzazione, per offrire le risposte adeguate al cambiamento tecnologico che ha colpito più di tutti il settore automobilistico. L’adeguamento per l’innovazione è previsto anche negli anni a venire per adeguarsi alle nuove scoperte nel campo hi-tech.

Bernhard Maier, CEO di SKODA, ha commentato: “Da decenni, le innovazioni legate alla tecnologie digitali stanno facendo la differenza in numerosi ambiti delle nostre vite e dell’industria. Questo sviluppo procede con forza e profondità tali da far impallidire tutto ciò che l’industria ha affrontato nel recente passato. L’automobile è solo una parte di questa più ampia rivoluzione. Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, renderemo più semplici, efficaci e interessanti le vite dei nostri Clienti mentre sono al volante”.

I principali campi d’applicazione saranno lo sviluppo di nuovi prodotti e i servizi di mobilità, ma la digitalizzazione farà anche da base per la trasformazione digitale dell’intera azienda ma anche la digitalizzazione è un elemento chiave nella Strategia 2025 del brand.

Il CEO della casa automobilistica della Repubblica Ceca ha aggiunto: “L’invenzione del telefono è stata una vera rivoluzione per il genere umano, consentendo la comunicazione verbale in tempo reale tra due persone a grande distanza. Il numero di telefoni attivi oggi nel mondo non è mai stato tanto elevato, ma la loro natura e il loro stesso utilizzo sono completamente cambiati. Per l’industria delle telecomunicazioni ciò ha significato un totale ripensamento del modello di business. Per l’industria dell’auto si prospetta un cambiamento molto simile”.