La Skoda è cresciuta in maniera esponenziale da quando è entrata a far parte del Gruppo Volkswagen e la sua spiccata propensione per i prodotti concreti, innovativi e dai costi ragionevoli, ha fatto breccia nel mercato. Così, secondo un rapporto pubblicato dai media francesi, sarebbero in arrivo altri 2 SUV, uno di dimensioni importanti e l’altro più piccolo, che sarà la variante d’accesso alla gamma a ruote alte della Casa ceca.

Mentre il primo è previsto per il 2016, e dovrebbe offrire la possibilità di trasportare ben 7 persone, in modo da rispondere alle esigenze delle famiglie numerose, il secondo dovrebbe arrivare entro il 2017 ed andrà a competere con vetture come la Nissan Juke e la Renault Captur.

Differente la scelta delle soluzioni tecniche che vedrebbero il SUV a 7 posti optare sulla possibilità di offrire sia la variante 2WD che quella 4WD, e quello compatto prodotto esclusivamente con la trazione anteriore come vuole il mercato.

Sotto il cofano della piccola Skoda a ruote alte dovrebbero esserci motori a 3 cilindri a benzina e unità diesel decisamente parche nei consumi, mentre la base meccanica sarebbe fornita dalla nuova Volkswagen Taigun.