Arriva una nuova versione per una delle vetture più iconiche e vendute di Skoda: la Skoda Octavia Wagon, infatti, viene ora declinata in versione RS e con una motricità da 4×4.

La combinazione ottimale di potenza, sportività e funzionalità, tutte su una vettura che si preannuncia come ancora una volta il motore traino per l’azienda del Gruppo Volkswagen. Disponibile con motore 2.0 TDI da 184 CV, trazione integrale e cambio DSG a sei rapporti, la vettura ha un’accelerazione migliorata di 0,3 secondi: da 0 a 100 km/h in soli 7,7 secondi, per una velocità massima di 224 km/h.

La Octavia RS a trazione integrale si affianca alla prestazionale Octavia RS 230, già disponibile sul mercato italiano da tempo. Ora, però, l’esordio della Octavia Wagon RS si preannuncia come l’unione migliore di potenza, tecnologia e funzionalità con prestazioni sportive.

Dal 2013 a oggi, la terza generazione della Octavia RS ha registrato 58.000 vetture vendute: “La nuova versione della Octavia RS con trazione integrale, permette alla Marca di mettere in evidenza la propria competenza in materia di tecnologia 4×4 – spiega Werner Eichhorn, Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA con Responsabilità per Vendite e Marketingla Octavia RS ha riscosso un buon successo e le vendite hanno superato le nostre aspettative. Questa versione a trazione integrale continuerà a guidare il trend positivo della serie”.

La Octavia RS, nella sua terza versione, proposta come berlina e Wagon, è una vettura sportiva ma estremamente pratica. La trazione integrale a controllo elettronico offre una vasta gamma di vantaggi: distribuzione proporzionale della potenza tra l’anteriore e il posteriore, trazione ottimale su qualsiasi tipo di superficie, ampia capacità di traino. La potenza viene distribuita sulle quattro ruote a seconda della specifica necessità del momento, anche in condizioni di rapida accelerazione, per una guida sportiva in tutta sicurezza.
La Octavia Wagon RS 4×4 offre le migliori soluzioni tecnologiche già presenti sulla versione precedente, come le sospensioni multilink, il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale XDS+, per una tenuta dinamica in curva, lo sterzo progressivo e numerosi sistemi di comfort e assistenza.