Quanti automobilisti non rinunciano a partire per le vacanze con l’inseparabile compagno a quattro zampe? Di sicuro sono molti, e si tratta di un numero in continuo aumento, visto che sono sempre di più le strutture turistiche che consentono l’ingresso ai cani.

Per questo, Skoda ha realizzato degli accessori specifici, realizzati con lo scopo di migliorare la sicurezza dei cani in auto. Si tratta di una scelta intelligente, tesa a salvaguardare anche la sicurezza degli occupanti dell’auto e decisamente al passo con i tempi.

In pratica, gli elementi in questione servono per mantenere ancorati gli animali domestici e separati da bagagli o altri oggetti presenti all’interno dell’auto. Iniziamo a descrivere gli accessori partendo dalla Trunk grille, utile per separare lo spazio del bagagliaio, in modo da destinarne una porzione al cane ed un’altra alle valige.

C’è poi un tappeto antiscivolo, realizzato in gomma, sempre da mettere sul fondo del bagagliaio, e la ben più preziosa Dog Safety Belt, in pratica una cintura di sicurezza per ancorare il cane ed evitare che quest’ultimo possa muoversi sui sedili posteriori o essere catapultato nella parte anteriore dell’auto in caso di frenata d’emergenza.

Non manca una coperta specifica per salvaguardare la tappezzeria del divano posteriore, di solito sottoposto a continui stress da contatto dalle unghie dei cani. Si chiama Backseat protection ed è anch’essa imprescindibile quando si ha una vettura in buono stato.

Tutti questi accessori sono disponibili per le vetture della gamma della Casa ceca, ma ovviamente risultano ancora più in linea con la filosofia delle wagon come la Octavia: auto tutto fare, che presentano anche lo spazio a bordo per caricare senza limitazioni di sorta anche cani di grande taglia.

Insomma, un cane è per sempre, anche per le vacanze estive, e la Skoda ha intuito l’importanza del comfort e della sicurezza dei nostri amici a quattro zampe proponendo delle soluzioni pratiche ed efficaci.