La ŠKODA Kodiaq sarà protagonista dell’ultima tappa del Tour de France che si terrà nel percorso da Chantilly a Parigi. L’auto del gruppo Volkswagen, della casa automobilistica della Repubblica Ceca, presenterà un’inedita livrea, l’auto precederà il gruppo lungo gli Champs-Elysée fino al traguardo.

La Skoda Kodiaq in versione Tour de France sarà guidata da un personaggio d’eccezione, l’irlandese Stephen Roche, ex professionista delle due ruote, vincitore del Tour nel 1987 e brand ambassador della Casa della Freccia Alata. La livrea presentata nelle prime foto ufficiale, che vi proponiamo nella gallery sottostante, presentano la Kodiaq con una livrea camouflage nei colori bianco, grigio e nero.

Per comporre la livrea dall’ottica tridimensionale hanno lavorato quattro specialisti di Skoda che hanno impiegato 120 ore per applicare i circa 21 mq di pellicola sulla carrozzeria di Kodiaq e il risultato richiama idealmente la ŠKODA Superb, Red Car di questa edizione del Tour de France, con funzione di centro di controllo mobile al servizio del Direttore di Gara Christian Prudhomme.

Il SUV dell’azienda boema è il simbolo di una collaborazione, quella tra la Skoda e l’evento francese, che va avanti da ormai tredici anni consecutivi. La Casa boema è Official Partner del Tour de France e mette a disposizione dell’evento 250 automobili, con funzioni di organizzazione e supporto.