La Skoda Karoq è protagonista sulle strade del Tour de France 2017, a conferma dell’impegno che ormai da 14 anni vede il marchio ceco del gruppo Volkswagen partner ufficiale della corsa a tappe francese che in questa edizione ha preso il via da Düsseldorf, in Germania.

Una versione appositamente attrezzata della Skoda Karoq è stata impiegata nella tappa di partenza come vettura di servizio per tre della squadre partecipanti al Tour. Il SUV compatto ha percorso i 14 chilometri della corsa senza alcuna camuffatura, facendosi apprezzare dal pubblico che ha seguito numeroso come sempre il passaggio degli atleti.

La presenza di Skoda alla manifestazione si traduce inoltre nella fornitura di 250 auto messe a disposizione di organizzatori e team, per un totale stimato di 2,8 milioni di chilometri da percorrere. Oltre alla Karoq, al Tour de France 2017 ci sono diverse Skoda Octavia e Superb ed è proprio un esemplare di quest’ultima, caratterizzato da una livrea rossa, a fare da centro di controllo di mobile a disposizione del direttore di gara Christian Prudhomme.

Il Tour de France si concluderà con la passerella finale di Parigi che quest’anno è in programma il 23 luglio. I 190 ciclistici appartenenti ai 22 team iscritti si ritroveranno nella capitale francese dopo aver percorso oltre 3.500 chilometri.