SicurAUTO.it finisce di nuovo in TV su Mi Manda Rai Tre per dare qualche consiglio ai telespettatori sulla guida in inverno, dopo una prima apparizione sulla stessa emittente qualche anno fa.

Era il 11 giugno 2011 quando SicurAUTO trattò il caso delle Chevrolet Matiz con ABS difettoso, durante il celebre programma, a difesa dei consumatori. E fu subito un successo per la sicurezza stradale. Dopo la denuncia, infatti, la Chevrolet cedette e richiamò ben 62.722 Matiz in tutta Italia.

Successivamente arrivò un altro richiamo sempre per la pompa ABS difettosa, questa volta preventivo per fortuna, su circa 47.000 Chevrolet Aveo, Captiva, Lacetti, Nubira ed Epica.

Lo scorso anno durante la trasmissione dedicata ai consumatori Codice a Barre (sempre Rai Tre) SicurAUTO ha portato in televisione preziosi consigli sulle auto usate e anche un caso riguardante gli airbag difettosi.

Tornando invece a quest’ultima apparizione, si è parlato di pneumatici invernali, catene, calze da neve e dei famosi “ragni”; tematiche importanti per la sicurezza stradale. La puntata è andata in diretta live il giorno 28 novembre alle ore 10:45 circa con la conduttrice Elsa Di Gati.

Ecco il video dell’intervento in trasmissione di SicurAUTO: