SIC Day 2015 si svolgerà a Misano sabato 5 e domenica 6 dicembre. Per la prima volta la manifestazione in ricordo di Marco Simoncelli lascerà la sede storica di Latina per raggiungere il circuito intitolato al pilota di Coriano.

L’evento è organizzato da Federico Capogna, Bprom Sport, la famiglia Montani e la Fondazione Marco Simoncelli, alla quale sarà destinato il ricavato delle due giornate: “L’annuale evento che da tre anni si svolgeva a Latina quest’anno si è avvicinato a casa e sono contento si terrà presso il circuito che porta il nome di Marco - ha detto Paolo Simoncelli - . Latina rimarrà nella storia per essere stata protagonista del nostro primo appuntamento, così come lo rimarrà Doriano Romboni, ben impresso nei nostri cuori. Ringraziando tutti i piloti, i tifosi, i fan e gli appassionati che vi parteciperanno. Ci tengo anche a comunicare che abbiamo ricevuto il permesso di costruire e i lavori per la ristrutturazione del centro diurno a Sant’Andrea in Besanigo partiranno settimana prossima sotto la mia supervisione”.

Anche il Misano World Circuit si è adoperato per arricchire ulteriormente lo spettacolo che attende migliaia di appassionati attesi: “Misano World Circuit ha raggiunto dimensioni e flessibilità tali da poter ospitare in contemporanea più eventi per dare corpo ad un Sic Day indimenticabile – spiega il Coordinatore Generale Andrea Albani –. Sarà un grande happening distribuito sulla pista internazionale, l’Arena Flat Track e Misanino. Vogliamo festeggiare la passione per il motore ma anche partecipare attivamente ai progetti della Fondazione Simoncelli e onorare la memoria del SIC”.

Tra i piloti presenti al SIC Day 2015 stelle della MotoGP come Andrea Dovizioso, Danilo PetrucciMichele Pirro ma anche Lorenzo Baldassarri, Mattia Pasini, Nicolò Bulega, Matteo Ferrari, Francesco Bagnaia, Andrea Migno, Niccolò Antonelli; Gianluca Vizziello e Luca Marconi. Alle sfide fra i campioni del motomondiale nell’Arena Flat Track si aggiungono quest’anno lo spettacolo del rally e le sfide coi kart, la supermotard e le performance di quad acrobatici e stuntman di Scuola di Polizia. Sabato mattina alle 10 via a prove libere e qualifiche. Domenica, dopo le qualifiche della mattinata, alle 14 è in programma la finalissima. Due giorni di spettacolo anche alla pista Misanino KCE Kart Circuit. Sabato sarà teatro delle performance Supermotard aperte a tutti, Domenica dalle 10.00 spazio alle prove libere e qualifiche per l’Endurance Kart.

Alle 11.30 semaforo verde per una gara endurance di tre ore alla quale si sono iscritti 29 team che correranno nelle categorie ‘gentleman’ e ‘professionisti’. Nel pomeriggio, dalle 15.30, scenderanno in pista sui kart i piloti del motomondiale per le prove e qualifiche, mentre alle 16.00 ci sarà la gara sui kart 400cc motorizzati Honda. Il costo del biglietto d’ingresso è di 20 euro per la giornata del sabato e 30 euro per la domenica con accesso in tutte le aree. Qui il programma completo.