Share’NGO ha annunciato un accordo con Ciessevi, il Centro Servizi per il Volontariato Città Metropolitana di Milano: i possessori della nuova VolontarioCard potranno iscriversi a Share’NGO a tariffa ridotta (da 10 a un’euro sempre con i primi 100 minuti compresi) e avranno garantito senza scadenza l’accesso alla tariffa flat di 6 euro l’ora, con pacchetti da 100/250/500 minuti, la promozione lanciata nei giorni scorsi dal car sharing elettrico presente a Milano e Firenze.

Share’NGO concede inoltre a Ciessevi l’estensione dei privilegi previsti per i possessori di VolontarioCard anche a tutte le associazioni aderenti a Ciessevi, interessate a offrire ai propri volontari il servizio di car sharing elettrico o a organizzare proprie flotte di veicoli elettrici in noleggio a medio e a lungo termine. VolontarioCard è un progetto innovativo che mira a valorizzare e riconoscere le attività di volontariato, favorendo il senso di appartenenza e il prezioso supporto di ciascun volontario nei confronti delle varie organizzazioni e del mondo del volontariato.

Oltre allo sconto del 4% già previsto in profilazione per chiunque faccia un lavoro di utilità sociale, Share’NGO si avvicina per affinità elettive al mondo del volontariato, condividendone gli stessi valori e riconoscendo per prima che, per il volontariato, la mobilità a basso costo in città può essere preziosa e importante, qualsiasi sia la causa o l’impegno a cui un volontario si dedica.

VolontarioCard è una tessera associativa, per il volontario e per l’associazione che diventa uno strumento di supporto alla gestione burocratica della propria associazione. La carta prepagata ha un costo dimezzato di 6,00 euro all’anno e consente al possessore di effettuare le principali operazione bancarie e di pagamento essendo dotata di codice IBAN dando accesso a una rete di sconti dedicati esclusivamente ai volontari. La presentazione si inserisce nelle iniziative per la Giornata internazionale del volontariato del 5 dicembre.