Da tempo Dacia ha deciso di diffondere i suoi valori quali dinamismo, solidità e concretezza nel mondo dello sport, attraverso azioni concrete come la sponsorizzazione della Lega Calcio di serie B oltre all’ormai consolidata sponsorship dell’Udinese Calcio. Ma Dacia non è solo calcio, con l’operazione “The Split”, la marca ha fatto vivere i propri valori anche attraverso sport meno popolari ma altrettanto appassionanti e coinvolgenti. Grazie a questa iniziativa, patrocinata dal CONI, è stata data la possibilità a tutti quegli sport di squadra che nel panorama sportivo godono di poca visibilità, di essere al centro delle attenzioni di tutti gli sportivi, per una domenica di campionato.

Proprio per celebrare la passione per lo sport che accomuna Dacia e la sua community, il marchio ha lanciato le nuove serie speciali “La Gazzetta dello Sport”. Disponibili su tutti i modelli della gamma, sono dedicate a tutti gli sportivi e tifosi con una proposta adatta a qualsiasi esigenza. Con la nuova ed esclusiva tinta carrozzeria Blu Cosmo espressamente ispirata allo sport, le nuove serie speciali Dacia “La Gazzetta dello Sport” si distinguono anche per i dettagli che connotano il look esterno come i retrovisori e i cerchi in lega entrambi in tinta “dark metal”. Le tonalità di blu si ritrovano anche all’interno dell’abitacolo, che acquista una personalità più spiccata grazie all’armonia interna carbone scuro, accentuata dalle rifiniture blu scuro delle sellerie e delle cinture di sicurezza e da discrete impunture grigie sui sedili. Il look è completato dagli specifici tappetini – con i bordi blu (eccetto per Lodgy e Dokker).

Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, le serie speciali Dacia La Gazzetta dello Sport si basano sul livello Laurèate e presentano una generosa dotazione di serie. Oltre al climatizzatore, gli alzacristalli elettrici e la chiusura centralizzata, le serie speciali della rosa propongono anche il Nuovo Dacia Media Nav Evolution, un valido aiuto per la vita quotidiana che si basa su un grande touch-screen da 18cm (7pollici) e una home page che permette di navigare facilmente in sei differenti aree, radio, multimedia, telefono, mappe e navigatore (con visualizzazione a 2D e Birdview).