Selected4U è il nuovo programma per l’usato Alfa Romeo e Jeep. Il lancio della nuova iniziativa è avvenuto in occasione di Milano Autoclassica 2016. Dedicato alla vendita dell’usato premium dei due brand del Gruppo FCA, il programma punta ad offrire un prodotto controllato, certificato e garantito, oltre a servizi after-market.

Nelle concessionarie sarà allestita un’area specifica con le auto selezionate per la vendita e personale appositamente formato. Comune a tutte le vetture “Selected4U” la certificazione che viene rilasciata dopo 160 controlli tecnici, tra i quali l’attestazione del chilometraggio. Inoltre, per rientrare nel nuovo programma le auto non dovranno avere una percorrenza superiore a 130.000 km e un’anzianità maggiore di 6 anni dalla prima immatricolazione. Proprio la certificazione è uno dei punti di forza del programma: pur in coerenza con la loro anzianità, tutte le auto devono presentare una dotazione tecnica e di sicurezza di altissimo livello.

La garanzia è di almeno 24 mesi (estendibile a 36 mesi), che decorre dalla consegna dell’auto, con chilometraggio illimitato e il servizio di assistenza stradale valido in Europa che include numerose agevolazioni. I vantaggi di una vettura certificata “Selected4U” permetteranno al cliente di beneficiare di un check-up gratuito (entro il primo anno dall’acquisto e massimo 10.000 km percorsi) sulle proprie Alfa Romeo e Jeep acquistate insieme ad esclusive offerte finanziarie mentre per i SUV Jeep è prevista l’iscrizione gratuita per un anno al club ufficiale JOG come gli acquirenti di una vettura nuova. Entro 15 giorni dalla consegna (massimo 1.000 Km), e al verificarsi di certe condizioni, il cliente potrà valutare di restituire la vettura comprata e di sostituirla con un’altra di pari valore.