Ieri Sebastian Vettel ha compiuto 26 anni. E domenica, nel GP di Germania, vuole riscattare  la delusione dopo il ritiro di Silverstone, causato dalla rottura del cambio mentre era tranquillamente al comando. Il campione del mondo ha ricevuto in regalo una Infiniti FX Vettel Edition.

Gli auguri sono arrivati anche da parte di Fernando Alonso: “Caro Sebastian, ti faccio tanti auguri. Per oggi, non per domenica”. Il pilota asturiano saluta così il rivale tedesco nel corso di una apparizione ad Amburgo allo Shell Technology Centre, in attesa di recuperargli altri punti in classifica: “Sarà importante avvicinarsi nelle prossime gare. Ma dobbiamo migliorare ed essere più veloci. Non siamo ancora sufficientemente competitivi per riuscirci, ma questo è il piano”. 

Vettel non ha risposto direttamente ad Alonso ma in un’intervista alla Frankfurter Allgemeine Zeitung ha parlato dei suoi attacchi verbali: “Li sento ma non ci faccio caso, non mi influenzano affatto. Questi giochetti non fanno per me, io preferisco dare risposte in pista”.

Paolo Sperati su @Twitter @Facebook

LINK UTILI

Test concessi per migliorare le gomme

Rosberg vince un incredible GP di Gran Bretagna 

Gomme che scoppiano come palloncini

Valentino Rossi è tornato a vincere in MotoGP

L’avviso di Ecclestone: il GP di Monza è a rischio

La risposta di Maroni al boss della F1

Pirelli resta fornitore unico di gomme

Mercedes gate: una dolce carezza della Fia