Tra le numerose anteprime del Salone di Ginevra 2015, c’è anche la Seat Toledo FR Line. La berlina della casa spagnola si mostra più sportiva grazie a un’immagine ancora più dinamica dovuta alle nuove decorazioni del battitacco e al nuovo frontale, contraddistinto da peculiari bocchette di aspirazione. I cerchi grigio titanio da 17″ conferiscono alla Seat Toledo FR Line un look molto deciso: il lunotto e i finestrini posteriori oscurati sottolineano le linee slanciate di un auto spaziosa che non supera i 4,48 m di lunghezza. I rivestimenti degli specchietti retrovisori esterni sono verniciati in grigio titanio mentre a completare il nuovo aspetto della vettura ci pensano le forme delle luci posteriori a LED, i fari fendinebbia e il logo FR sul frontale e sul posteriore.

Seat Toledo FR Line, le innovative luci full-LED

Anche gli interni della Seat Toledo FR Line rispecchiano una certa dose di sportività: interni neri, cuciture rosse che impreziosiscono il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, così come i sedili, che sono in Alcantara con cuscini laterali sempre rivestiti in pelle. Anche i tappetini sono trapuntati in rosso. Gli elementi della mascherina – in materiale nero lucido – sono illuminati, mentre le decorazioni del battitacco sfoggiano il logo FR Line. Un optional unico per il segmento è rappresentato dalle innovative luci full-LED, abbinabili alle luci diurne e posteriori, anch’esse a LED. Per quanto riguarda l’efficienza, spiccano per il ridotto consumo di energia dato che per ogni anabbagliante sono sufficienti solo 20 Watt.

Otto motorizzazioni, anche in versione 3 cilindri

La Seat Toledo FR Line punta ad offrire spazi generosi e un elevato grado di flessibilità grazie al grande portellone posteriore e al vano bagagli variabile. Per quanto riguarda i motori sono offerti quattro motori diesel TDI e quattro benzina TSI con cilindrate comprese da 1.2 a 1.6 litri che erogano dagli 86 ai 122 CV di potenza. Presente anche il 1.2 tre cilindri da 75 CV.