Per gli appassionati Volkswagen e di tutti i marchi che il colosso tedes controlla la parola Wörthersee fa rima con divertimento e concept. L’evento infatti è l’occasione per vedere affascinanti prototipi creati ad hoc per stupire (ma non solo). All’edizione 2012 tra i vari prototipi esposti ci sarà anche la Seat Mii FR Line, versione più sportiva della piccola citycar spagnola, imparentata con Volkswagen Up! e Skoda Citigo.

Come le altre Seat con badge FR l’estetica della Mii sportiva è stata pesantemente rivista in chiave racing e partendo dal colore rosso Tornado della carrozzeria si passa ai cerchi in lega da 16”, le minigonne, le decalcomanie nere, i vari spoiler e gli interni con sedili avvolgenti, volante sportivo e pediali in alluminio. Non si sa ancora se a tutta le modifiche estetiche corrispondano anche variazioni nel comparto tecnico e motoristico. Certo sotto il cofano ci aspetteremmo di trovare il 3 cilindri turbo da 100CV e 175 Nm della Volkswagen GT up! e non il solito da 85 CV.

A far compagnia alla Seat Mii FR al Wörthersee 2012 ci saranno altre sportive della Casa spagnola, come la Ibiza Cupra Concept presentata a Pechino dotata del TFSI di 1,4 litri da 180 CV. Faranno la loro comparsa anche una Ibiza FR e una Leon Cupra R, dotate di tutti gli accessori disponibili e colorate con la tinta speciale Nevada White, e le 2 vetture da gara Ibiza SC Trophy 180 CV e Leon Super Copa 300 CV.