La nuova Seat Mii by Cosmopolitan ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale al #FashFest di Londra. L’ultima nata della gamma Mii fa parte della più grande offensiva di prodotto della storia del marchio spagnolo, con tre nuovi modelli in arrivo nei prossimi 12 mesi. La vettura è un’auto creata per il pubblico femminile e nata dalla collaborazione tra donne, tutte legate dalla voglia di rendere il tempo passato al volante divertente e appassionante. Il processo di co-creazione è durato 18 mesi tra Seat, il team creativo globale di Cosmopolitan, gli editori regionali e le lettrici di tutta Europa. Il target della piccola iberica è quello di ragazze indipendenti e con uno stile di vita dinamico e le lettrici della celebre rivista Cosmopolitan hanno avuto parte attiva nel processo, condividendo pensieri e opinioni tramite questionari e prova prodotto, ed esprimendo quindi le loro preferenze e idee.

La Seat Mii by Cosmopolitan è disponibile in due colori, Violetto e Bianco Candy, con dettagli esterni e interni Bismuth con toni champagne. Il primo finiture perlate ottenute scegliendo accuratamente i pigmenti di colore, facendo trasparire i toni “flip”, ossia luminosi, e “flop”, scuri. I fari hanno una forma a “eyeliner”, che li enfatizza mentre il design bi-color è impreziosito dei cerchi. La tonalità Bismuth degli specchietti esterni ritorna nei dettagli interni, nelle bocchette dell’aria condizionata, nella cornice del sistema infotainment e nelle cuciture, e infine nei tappetini. I sedili in tonalità violetto sono rivestiti in Alcantara mentre il tettuccio è rivestito in un colore scuro e i battitacco anteriori sono arricchiti dalla scritta “CosmopolitanlovesMii”. I dettagli interni cromati sono opachi, ad eccezione del logo SEAT sul volante.

La Seat Mii by Cosmopolitan sarà disponibile alla vendita a partire dall’inizio del 2017 e sarà disponibile nella versione tre o cinque porte. La versione tre porte offre interni spaziosi e una posizione di guida ergonomica, con un’apertura delle porte molto ampia, garantendo perciò facile accesso ai sedili posteriori grazie al sistema Easy Entry. Disponibile in tre opzioni di motore: 60 CV tre cilindri a benzina (con cambio manuale a 5 rapporti), 75 CV (cambio manuale a 5 rapporti o automatico) e 68 CV tre cilindri a metano (cambio manuale a 5 rapporti).

La Seat Mii by Cosmopolitan presenta di serie la funzionalità “Hill Hold Control” (che previene il rischio di scorrimento all’indietro), ABS, così come una lista di dotazioni su richiesta che permettono di aggiungere alla Mii sensori di parcheggio posteriori e un sound system con 300 watt e subwoofer.  Il nuovo sistema di infotainment “You&Mii ColourConnection+” offre un supporto per lo smartphone integrato nel cruscotto. “DriveMii” è invece la app dedicata alla Seat Mii by Cosmopolitan (disponibile in Play Store e App Store e compatibile con dispositivi Android e iOS), che consente al conducente di controllare il sistema infotainment della vettura attraverso il proprio smartphone. E’ disponibile inoltre con il kit di accessori “Cosmopolitan Lifestyle Collection”, che include anche un caricabatterie wireless per cellulare.

Cosmopolitan partecipa al lancio con una campagna social media con l’hashtag #ThisIsMii, con contenuti basati sulle opinioni e le esperienze delle lettrici, alimentando così una conversazione sull’auto, la moda, il lifestyle, bellezza e mondo del lavoro. In seguito al debutto avvenuto al Cosmo #FashFest, la Seat Mii by Cosmopolitan sarà presente al Salone di Parigi, in programma alla fine del mese di settembre.