Dalla collaborazione tra Seat e l’editore Hearst Magazines nasce la nuova Seat Mii by Cosmopolitan, una serie speciale della piccola citycar spagnola realizzata espressamente per il pubblico femminile.

Alla funzionalità e alla praticità date dalle dimensioni compatte della Seat Mii si aggiunge, in questo allestimento, un aspetto esclusivo che strizza l’occhio alla moda sulla stregua di quanto proposto da Cosmopolitan, la rivista sul lifestyle diventata negli anni un punto di riferimento per le donne.

Il magazine ha preso parte attivamente nella realizzazione della Mii by Cosmopolitan in quanto un gruppo di redattori delle varie filiali del periodico, unito alle lettrici di tutta Europa, ha raccolto dei suggerimenti che sono stati poi girati ai progettisti e ai designer Seat, i quali a loro volta li hanno tradotti in realtà. Il risultato è una vettura dotata di una chiara personalità che la direttrice del reparto marketing di Seat, Susanne Franz, presenta così:

La Mii by Cosmopolitan è disegnata per rispondere ai bisogni delle donne in termini di uso quotidiano. Questa nuova auto va oltre l’estetica, tanto che il design non resta fine a se stesso, bensì è pensato per un determinato scopo funzionale. Cosmopolitan ha contribuito alla trasformazione del ruolo della donna nella società e la Mii by Cosmopolitan vuole portare una ventata d’aria e una prospettiva fresca sulle auto. L’accordo siglato con il più diffuso magazine femminile del mondo ci permette di lanciare l’auto più femminile della nostra gamma. La Mii by Cosmopolitan è un tributo alla donna contemporanea.

Il debutto ufficiale della nuova Seat Mii by Cosmopolitan avverrà alla fine dell’estate. La casa spagnola intende sfruttare infatti la vetrina della cinque giorni del Cosmopolitan #FashFest, l’evento organizzato dalla rivista che si terrà a Londra a partire dal 15 settembre.