In attesa dell’arrivo in Italia delle prime unità di Mii by MANGO, la SEAT porta avanti la campagna di comunicazione legata alla citycar più trendy. Lo fa con il progetto “MiiVida”; una strategia basata prevalentemente sul digital, attivata sia a livello locale che nazionale con una serie di eventi online e offline a forte connotazione femminile. Secondo Gianpiero Wyhinny, Direttore del marchio SEAT in Italia “Le citycar sono diventate un mezzo per veicolare sempre di più il proprio stile di vita e la propria personalità. Per il lancio in Italia della Mii by MANGO, abbiamo cercato di rimarcare il posizionamento della Mii, la citycar 100% made in Barcelona, con l’obiettivo di innescare un processo di naturale accostamento del Brand SEAT al target femminile e prettamente urbano”.

Il progetto di comunicazione “MiiVida” è partito con la ricerca delle candidate che potessero diventare ambassador del progetto: attraverso una serie di casting realizzati tra le città di Milano, Roma e Palermo, sono state selezionate tre ragazze sulla base dell’attitudine verso i social e la passione per la moda, il design e la tecnologia. Diventate le MiiChicas, MiiRanda, MiiRiam e MiiChela avranno l’opportunità attraverso i loro profili Social (Facebook, Twitter e Instagram) di raccontare e condividere sia la loro MiiVida sia le loro avventure a bordo delle SEAT Mii.

L’attivazione offline del progetto prevede anche l’organizzazione di una serie di eventi in locali particolarmente frequentati dal target della SEAT Mii nelle tre principali città italiane: Roialto (Milano), OS Club (Roma) e Cala Levante (Palermo), saranno appositamente brandizzati e personalizzati al fine di trasformali in delle vere e proprie MiiCasa.

Questi eventi, strutturati come dei talk show, affronterano in date diverse questioni e tematiche molto affini al target femminile: love, make-up e fashion. Ciascuna delle tematiche sarà poi condotta da personaggi del mondo dello spettacolo e web star, quali Nina Palmieri (conduttrice di “Sex Education Show “su SKY e “X LOVE” su Italia 1 e inviata del programma “Le Iene” su Italia 1) e Cindy Make-up Artist (con il suo canale “La Cindina”, mette a disposizione del pubblico della rete le sue doti di make up artist). Queste le Date confermate: Milano (09/07 Love, 24/07 Make-up), Roma (11/07 Love, 25/07 Make-up), Palermo (12/07 Love, 26/07 Make-up).

LEGGI ANCHE

Salone di Ginevra 2014: Seat presenta Mii by Mango e la nuova Leon Cupra

Nuova Seat Leon X-PERIENCE: ecco il fuoristrada che completa la gamma

Seat vendite 2013: consegnate 355.000 unità, miglior risultato degli ultimi 5 anni