Dopo oltre due anni dopo il lancio della Seat Mii, arriva una nuova versione della piccola city car: la Mii by Mango rappresenta la risposta della casa iberica alle nuove tendenze nel mercato del segmento A in cui Peugeot, Citroen e Toyota hanno appena lanciato le loro offensive. Da mere piccole auto che rispondevano a valori di economicità ed efficienza, le citycar sono diventate anche un mezzo per veicolare sempre di più il proprio stile di vita e la propria personalità. Per questo la nuova piccola di casa Seat è ispirata alla sua città di origine, Barcellona, ed è stata sviluppata congiuntamente del Centro Design Seat e dei migliori stilisti della casa di moda Mango.

La scelta del noto marchio catalano risponde a criteri di affinità tra le due aziende di un target prettamente femminile tra i 25 e i 35 anni, di estrazione urbana e dallo stile di vita dinamico: la Mii by Mango è 100% made in Barcellona ed è la versione top di gamma che va ad aggiungersi agli altri allestimenti (Reference, Style e Chic). Due le motorizzazioni disponibili: il 1.0 60 CV a benzina abbinato sia al cambio manuale che al cambio robotizzato ASG e il motore 1.0 68 CV Ecofuel, alimentato a metano.

Il design è alla base della nascita di questo nuovo modello e punta su elementi di grande personalità e altamente distintivi. Proposta in due colori, il sobrio Nero Assoluto e il sofisticato Beige Glamour, monta cerchi in lega da 15″ in colori di contrasto (grigio argento con vernice nera, grigio titanio con vernice beige), il logo Mango sul montante B e sul portellone. I dettagli stilistici e gli equipaggiamenti particolari puntano a raggiungere un’armonia con gli inserti cromati sulle fiancate e la key cover personalizzata, gli interni in alcantara con logo Mango sul poggiatesta e il cielo in tessuto nero, il volante e il pomello del cambio rivestiti in pelle con cuciture beige.

La nuova versione Mii by Mango include una serie di equipaggiamenti come climatizzatore, radio CD MP3 con ingresso AUX-in e computer di bordo a cui si aggiungono i fari fendinebbia, regolatore di velocità e i sensori di parcheggio posteriori. I prezzi partono da 12.440 euro per la versione a benzina che salgono a 14.990 euro per quella a metano.

LEGGI ANCHE

Seat Mii chic: prezzi, caratteristiche, foto della city car tutto

Seat Mii, arriva in Italia

Nuova Citroen C1: prezzi, foto e prova su strada

Nuova Toyota Aygo: prezzi, foto e prova su strada

Nuova Peugeot 108 test drive: prezzo, foto, video e prova su strada