Luca de Meo è stato nominato nuovo Presidente del Comitato Esecutivo di Seat; prende il posto di Jürgen Stackmann, che passa alla marca Volkswagen con l’incarico di Vicepresidente Vendite, Marketing e After Sales. Entrambi ricopriranno le rispettive posizioni a partire dal 1° novembre 2015.

Luca de Meo (Milano, 1967) era attualmente Membro del Consiglio di Amministrazione della Audi AG per le Vendite e il Marketing. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha oltre 20 anni di esperienza nell’industria automobilistica. Ha iniziato la sua carriera professionale in Renault, per poi passare a Toyota Europe e successivamente al Gruppo Fiat, dove ha svolto ruoli dirigenziali per i marchi Lancia, Fiat e Alfa Romeo.

Nel 2009, de Meo è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen in qualità di Responsabile Marketing della marca Volkswagen prima e del Gruppo Volkswagen poi. Dal 2012, è membro del Board di Audi AG con responsabilità per Vendite e Marketing. È inoltre membro dei Consigli di Amministrazione di Automobili Lamborghini S.p.A. e di Ducati Motor Holding S.p.A., nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Group Italia S.p.A..

Jürgen Stackmann è a capo della Seat da maggio 2013. Ha guidato con successo il riposizionamento del marchio Seat in Europa, portandolo a raggiungere ottimi risultati. “Voglio esprimere l’orgoglio per il lavoro svolto da Jürgen Stackmann a capo del marchio Seat. In questi ultimi due anni e mezzo, l’Azienda ha ottenuto una straordinaria crescita delle vendite pari al 22% in una situazione di mercato difficile, trend che si mantienene positivo con una crescita del 7% nel 2015. La Leon continua a essere il modello più venduto, contribuendo in maniera importante al miglioramento dei risultati operativi della Seat; il Marchio è sulla strada giusta per raggiungere una crescita sostenibile”, ha dichiarato Francisco Javier García Sanz, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Seat S.A. e Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen.