La nuova Seat Leon ST Cupra è stata lanciata sul mercato italiano con una serie di migliorie che ne hanno di fatto permesso di diventare un’auto familiare dalle caratteristiche uniche.

Si parte dal propulsore, un 2.0 TSI da 280 CV con cambio DSG; sprigiona una potenza unica nel suo settore, che le permette di arrivare da 0 a 100 km/h in soli sei secondi netti. Con uno spazio di carica di 1.470 litri, è inoltre una delle familiari più evolute e spaziose presenti sul mercato.

Non solo design, tecnologia all’avanguardia e prestazioni dinamiche, la versione più potente della Leon familiare offre anche una straordinaria versatilità e una gran capacità di carico. La Leon ST Cupra coniuga meglio che mai efficienza, prestazioni eccellenti e piacere di guida.

A tutto ciò si aggiungo equipaggiamenti di serie (cerchi in lega, paraurti specifici, luci posteriori e luce targa a LED, specchietti retrovisori), interni e audio di alta qualità e componentistica tecnologica e di sicurezza di alto spessore, con ben sette airbag (frontali, laterali, tendina e ginocchia conducente), differenziale autobloccante a controllo elettronico, disattivazione ESC, SEAT Drive Profile Cupra, regolazione adattiva dell’assetto (DCC), sterzo progressivo, ruotino di scorta da 18” e altro.

La sua commercializzazione in Italia avverrà da settembre 2015. Prezzo indicativo: 35.030 Euro chiavi in mano.