La Seat è da sempre legata al mondo del motorsport, e adesso ha stretto una collaborazione con Ducati, per accompagnare la squadra di Borgo Panigale nell’ambiziosa avventura della MotoGP. Infatti, nel 2017 la Leon Cupra sarà l’auto ufficiale del team.

Si tratta della sportiva più potente della Casa spagnola che ha raggiunto la potenza di ben 300 CV, ed è capace di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi. Numeri da brivido per una compatta, che sottolineano il carattere dinamico delle vetture Seat.

Con la Leon Cupra, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo avranno un mezzo decisamente competitivo anche fuori dalla pista, un’auto in grado di soddisfare la loro attitudine alla velocità grazie anche ad un assetto studiato per regalare ottimi appoggi e tanta agilità nei percorsi ricchi di curve.

Ovviamente, la collaborazione comporterà anche la presenza del logo Seat sul frontale della moto dei due alfieri Ducati, oltre che sulle loro tute in pelle. Un’occasione di ampia visibilità garantita da una specialità seguita da oltre 2,6 milioni di spettatori nel mondo.

Si comincerà in Qatar, sul circuito di Losail, il prossimo 23 marzo, e poi si correrà per 18 gare in 15 paesi differenti e in 4 continenti diversi. In queste occasioni, ci sarà modo, per Seat, di mettersi in evidenza insieme alla Ducati, una squadra che punta al titolo della MotoGP senza mezzi termini.

Con l’arrivo di Jorge Lorenzo infatti, la squadra italiana avrà un pilota d’esperienza che può fornire le giuste indicazioni per lo sviluppo della moto e, soprattutto, capitalizzare le possibilità di vittoria e di podio che si presenteranno durante la stagione.

“Siamo molto felici di accogliere la Seat come auto ufficiale del team per il campionato MotoGP 2017 in una stagione che si prospetta estremamente affascinante per Ducati, con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. La Seat Leon Cupra è una vera sportiva e posso affermare che i nostri piloti e i membri del team non vedano l’ora di mettersi alla guida del nuovo modello”. Ha affermato Paolo Ciabatti, direttore sportivo del team Ducati in MotoGP.