La Seat Leon incarna quello spirito sportivo con cui il Gruppo VW aveva identificato il Marchio spagnolo in seguito alla sua acquisizione, e la versione Cupra, da sempre la più cattiva, esprime tutto il potenziale di un modello dallo stile dinamico ed ambizioso. Adesso, questo allestimento dinamico è stato oggetto delle attenzioni di un tuner come JE Design, che ne ha ridefinito l’identità attraverso una caratterizzazione dal sapore racing.

Infatti, per 6.188 euro è possibile avere una carrozzeria allargata attraverso un kit che comprende un paraurti anteriore scomponibile in 3 pezzi, dei passaruota maggiorati, e nuove minigonne laterali. Completano la caratterizzazione aerodinamica i diffusori posteriori che riprendono il colore del corpo vettura.

Sotto il cofano, con 2.299 euro, è possibile spremere dal 2 litri turbo benzina ben 350 CV per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,4 s ed una velocità massima di 250 km/h. Ovviamente, queste modifiche vanno accompagnate con l’adozione di sospensioni KW da 2.299 euro, di un impianto di scarico sportivo dal costo di 2.380 euro e di 4 cerchi in lega da 19 pollici dotati di coperture Dunlop Sport Maxx GT dal prezzo di 2.052 euro.

Chiaramente si tratta di un’elaborazione dispendiosa, ma volete mettere la sensazione di sentirsi al via di una gara di WTCC anche quando si mette in moto per andare a fare la spesa?