Seat Ibiza Cupra, carrozzeria a 3 porte

La Seat ha deciso di svelare la nuovissima super sportiva di casa ovvero la Seat Ibiza Cupra, l’auto è stata presentata insieme alla rivisitazioe del modello base.

La nuova Seat Ibiza Cupra sarà spinta da un 1400 centimetri cubici con una potenza mssima di 180 cavalli a doppia sovralimentazione, turbo e volumetrica, il motore utilizzato è lo stesso della Volkwagen Polo GTI.
Il motore della Seat Ibiza Cupra verrà affiancato dal cambio a doppia frizione Dsg a sette maerce e differenziale elettronico Xds, secondo i dati della casa l’auto riesce a passare da ferma a cento chilometri orari in soli 6,9 secondi con una velocità massima di 228 chilometri orari.
La Seat ha svelato che la nuova Seat Ibiza Cupra percorrerà cento chilometri con 5,9 litri di carburante nel tracciato misto, vista la potenza del motore la casa madre ha deciso di dotarla de un impianto frenante potenziato, per infondergli un’apetto ancora più spotivo gli ingengeri la doteranno dello scarico sportivo, cerchi in lega da 17 pollici, fari allo bi-xeno, sedili sportivi e luci a led posteriori e anteriori.

Per i cliente più esigenti la Seat proporrà il Portable System ovvero un display da cinque pollici dal quale si gestirà il navigatore satellitare, Bluetooth, applicazioni web e computer di bordo, la nuova Seat Ibiza Cupra sarà disponibile nei concessionari a partire da febbraio 2013.