E’ ufficialmente iniziata la fase di prevendita della Seat Ateca in Italia, il primo SUV dell’azienda spagnola di Martorell. Il marchio ha inoltre annunciato anche i prezzi di vendita della stessa Ateca, che partono da 20.850 euro.

La gamma italiana si presenta con gli allestimenti Style, Advance e Xcellence oltre a Reference, con equipaggiamenti e dotazioni al top. Lo sbarco in Concessionaria avverrà a luglio e il lancio commerciale a settembre 2016 con due week end porte aperte: 17-18 e 24-25 settembre.

A poche settimane dalla presentazione mondiale, al Salone di Ginevra, del suo primo SUV, la Seat si prepara così per dare inizio alla fase di prevendita della Ateca, rendendo così ufficiale il listino prezzi dell’atteso modello.

Per quanto concerne i propulsori, sono ben 20 le combinazioni di motori, di cui otto con alimentazione a benzina e tutti conformi alle normative Euro6. Con una potenza che spazia dai 115 ai 190 CV, la gamma di motori in dotazione è in grado di soffisfare le esigenze di qualsiasi guidatore e cliente.

Infine i prezzi: come detto partono da 20.850 euro per la versione 1.0 EcoTSI da 115 CV con allestimento Reference. Il top di gamma, invece, è il 2.0 TDI da 190 CV 4DRIVE e DSG, disponibile solo nell’allestimento Xcellence, con prezzi a partire da 35.500 euro.