La nuova Seat Ateca FR è pronta al debutto al Salone dell’Auto di Barcellona, in programma dall’11 al 21 maggio. La novità del marchio spagnolo introduce la nuova motorizzazione 2.0 TSI 190 cavalli con trazione integrale e cambio a doppia frizione DSG 7 marce. Caratterizzata da un’immagine sportiva, la nuova Seat Ateca FR si differenzia dal modello in commercio per i cerchi in lega da 19 pollici, per i passaruota e le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, per i nuovi paraurti e per le modanature in alluminio sulle portiere.

A bordo della Seat Ateca FR arrivano rivestimenti in Alcantara, sedili sportivi, pedaliera in alluminio e un lungo elenco di particolari dal carattere racing. Sotto al cofano della gamma FR si potrà scegliere tra motorizzazioni benzina e diesel con potenze da 150 a 190 cavalli, abbinabili al cambio manuale o DSG e trazione integrale a richiesta.

“La Ateca FR aggiunge ulteriore pepe e adrenalina al nostro primo Suv. L’agilità e la precisione offerte dalla Ateca vengono sottolineate dal tocco di dinamismo e dal piacere di guida superiore che l’allestimento FR offre, per esempio grazie alla regolazione adattiva dell’assetto DCC e lo sterzo progressivo”, ha sottolineato Matthias Rabe, vicepresidente ricerca e sviluppo Seat. “ Si tratta di una sportività che va ad aggiungersi a tutte le innovazioni tecnologiche già presenti a bordo di Ateca”.