Se siete dalle parti di Barcellona dall’11 al 21 maggio non prendete impegni, perché c’è il Salone dell’auto della città spagnola che affianca le principali novità motoristiche alle nuove tecnologie legate al mondo dell’automotive

Un’occasione per il Brand di Casa, la Seat, che ne approfitta per mostrare i progressi legati alla tecnologia connessa con l’auto, ma soprattutto per mettere in evidenza la nuova Ateca FR, che fa il suo debutto ufficiale e arriverà sul mercato proprio dall’11 maggio.

Esteticamente si distingue per i contorni della linea di cintura neri, per la griglia anteriore in nero lucido ed i paraurti specifici. Non mancano i cerchi in lega da 18 pollici (quelli da 19 pollici sono disponibili in opzione)  ed i loghi FR ripetuti anche all’interno, sulle soglie battitacco, e sul volante sportivo con inserti neri lucidi. Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi rivestiti in Alcantara, i pannelli delle portiere con l’esclusivo rivestimento FR, la pedaliera in alluminio e le cuciture rosse.

La variante FR completa la gamma del primo SUV nella storia della Seat e si affianca alle versioni sportive di Ibiza e Leon. Questo SUV alla fine dell’anno sarà affiancato dall’Arona: un crossover compatto creato sulla base dell’Ibiza. Mentre nel 2018 la famiglia a ruote alte del Brand spagnolo sarà arricchita da un altro SUV, posizionato sopra l’Ateca e in grado di ospitare fino a 7 persone.