La Seat 20V20 ha ricevuto il premio “Automotive Brand Contest” nella categoria prototipi grazie al suo design. La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta in concomitanza con la giornata di apertura del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, durante una cerimonia di gala organizzata dal Consiglio tedesco del Design presso il Museo Städel della città. Considerato uno dei concorsi di design più importanti nel settore automobilistico, è regolato da una rinomata giuria (tra cui spiccano esponenti della stampa di settore, rappresentanti di varie Università ed esperti designer), che si esprime consegnando riconoscimenti in 15 differenti categorie (tra cui le categorie “Interior design”, “Brand Design” e “Future, Parts & Mobility”).

La 20V20 (“Visione 2020”) rappresenta, come nessun’altra showcar nella storia SEAT, la visione del futuro del Marchio. Già dal suo debutto, durante lo scorso Salone di Ginevra, sono stati il design e le linee scultoree della concept a esserne i tratti distintivi. 
Il design che caratterizza il marchio spagnolo, di cui le attuali Leon e Ibiza sono prova, è stato riscontrato dalla giuria dell’ “Automotive Brand Contest” anche nel prototipo 20V20. Trattandosi dell’unico concorso di design in ambito automobilistico a valenza internazionale, il verdetto ricevuto dalla SEAT conferma che il design e le linee scultoree della concept sono i tratti distintivi del brand iberico. Il crossover compatto non rimarrà solo un concept ma è pronto a diventare modello di serie nel 2016.

Il Consiglio tedesco del Design, ispirato dal principio di un utilizzo del design mirato a generare valore nei Brand, ingloba oltre 200 aziende, per un totale di due milioni di collaboratori. La sua fondazione, datata 1953, fu promossa dal Bundestag, il Parlamento tedesco, con l’obiettivo di promuovere il design all’interno dell’economia tedesca.