Al Salone di Ginevra, la Seat ha presentato la showcar Seat 20V20, che rappresenta la visione di un SUV estremamente sportivo e potente, segnando un sistematico sviluppo dell’apprezzato linguaggio stilistico del Marchio spagnolo. Così, la showcar 20V20 ridefinisce il significato di sport-utility in questa classe di vetture, perché il piacere di guida coincide con un’estetica ineguagliabile e l’utilità riflette la massima sportività possibile.

La Seat 20V20 (che significa “vision veinte veinte”, la versione spagnola di 20:20) combina la silhouette dinamica di una coupé sportiva quattro-porte con la raffinatezza di un SUV e la versatilità e l’utilità di una station wagon di medie dimensioni. La nuova showcar della Seat esprime la grande tensione di un atleta alla linea di partenza, combinata alla precisione di uno strumento sofisticato e alla sensualità di un corpo perfetto che brilla al sole.

La Seat 20V20 appare potente e raffinata in ogni situazione. Con le sue ruote da 20” e l’espressione decisa trasmessa dai suoi fari adattivi full-LED, questa sport utility ha una linea solida. Con una lunghezza di 4,659 metri, il “veinte-veinte” si inserisce perfettamente nel panorama europeo. Nonostante la sua linea bassa e dinamica, la 20V20 offre ampio spazio per cinque persone e un’atmosfera di qualità.

L’abitacolo della 20V20 appare come un pannello nero continuo e lucido, nel quale sono presenti tre schermi TFT, il più grande dei quali misura 12,3” e funge da Abitacolo Virtuale, fornendo le informazioni principali al conducente. Le funzioni di navigazione, di intrattenimento e di connettività sono invece condivise tra gli altri schermi. Il contenuto e la presentazione possono essere personalizzati tramite il SEAT Drive Profile.

Dall’esterno, la 20V20 SEAT sembra una sport coupé quattro-porte con un carattere solido, grandi ruote con un diametro di 765 mm, e un’altezza da terra di 228mm. All’interno appare sorprendentemente spaziosa e di gran utilità, così come nel bagagliaio, grazie a una capacità di carico di oltre 600 litri.