Scorpion Exo 2000 Evo Air CARB Black-Silver (2016-17) è il casco racing top di gamma di Scorpion Sports con una delle grafiche 2016 di maggior successo, tanto da essere richiesta a gran voce da pubblico e concessionari anche per il 2017. Un casco usato da tutti i piloti Scorpion impegnati in MotoGP, Moto2, Moto3 con il nuovo sistema ULTRA-TCT per la costruzione della calotta estremamente leggera che, in caso di impatto, consente un maggior assorbimento dell’energia grazie alla sua capacità di deformarsi.

Con il meccanismo Visiera Ellip-Tec, la stessa può essere sostituita in poche facili mosse e senza bisogno di utensili. Dotata di molle più potenti per garantire un serraggio totalmente ermetico e più silenzioso lungo la guarnizione, presenta guanciali interni estraibili per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente.

Pinlock 100% Max Vision 2D assicura invece un’azione antiappannante al 100%. Il casco Scorpion Exo 2000 Evo Air CARB Black-Silverè rivestito con il tessuto antibatterico KwikWick di terza generazione, sfoderabile e lavabile, che punta a mantenere sia la testa che il viso asciutti e freschi grazie anche a un sistema di ventilazione che consente di far circolare l’aria all’interno del casco. Il deflettore nasale fa sì che il respiro del motociclista non crei condensa sulla visiera e un maggiore comfort punta a offrirlo il sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit mentre i cuscinetti interni KwikFit consentono di mettere e togliere i modelli di occhiali più usati.

Lo Scorpion Exo 2000 Evo è disponibile in tre taglie con tre diverse calotte che coprono, rispettivamente, le seguenti misure: XS-M, L e XL-XXL. Il peso in taglia M è di 1280 g (+/- 50 g) mentre la garanzia è di 5 anni. Il prezzo di listino proposto al pubblico nelle varie grafiche e colori (2016) parte dai 369,90 euro del Solid in versione Nero, Nero Opaco e Bianco fino ai 399,90 euro della versione Grafica (proposta in CARB, AVENGER, IPSUM, FORTIS) fino al TRACK, proposta a 419,90 ero mentre il casco Replica di Alvaro Bautista e di Alex Masbou ha un prezzo di 439,90 euro.