Sciopero generale 18 marzo 2016 - Venerdì 18 marzo 2016 si annuncia una giornata difficile in tutta italia a causa dello sciopero generale che getterà nel caos tutti i pendolari della penisola. Lo sciopero generale riguarderà i trasporti pubblici ma coinvolgerà anche i trasporti ferroviari provocando ritardi, variazioni e cancellazioni delle corse dei treni regionali e suburbani. Fermi anche Taxi e Uber per 24 ore.

Chi, invece, effettuerà regolarmente servizio è FlixBus: approdati in Italia lo scorso luglio, gli autobus verdi sono già diventati una scelta per gli oltre 300.000 italiani che hanno ripensato la loro idea di mobilità preferendo una soluzione di viaggio economica, affidabile e sostenibile. Una scelta saggia anche in caso di sciopero visto che alta frequenza e corse sempre garantite. I collegamenti a media o a lunga distanza, diurni o notturni, sono disponibili sia verso le grandi città che nelle regioni meno collegate, in Italia o verso l’estero, con la garanzia di un servizio operativo tutto l’anno, tutti i giorni.

Indipendentemente dalla durata del viaggio, a bordo di FlixBus il servizio è unico e identico: Wi-Fi gratuito, prese di corrente accanto ad ogni seduta, ampio spazio per le gambe e prezzi per tutte le tasche che partono dai 9 euro per le tratte di Milano-Bologna, Roma-Firenze (fino a 8 volte al giorno) fino a Milano-Venezia e Milano-Roma (6 volte al giorno) ma anche Milano-Napoli e Roma-Genova (3 volte al giorno).

Una scelta anche ecologica visto che oltre consente di far viaggiare fino a 50 persone contemporaneamente e gli autobus producono livelli di inquinamento di gran lunga inferiori a quelli che emetterebbero le auto private dei singoli passeggeri. Un criterio da prendere in considerazione, a maggior ragione in caso di paralisi del traffico, come in occasione delle giornate di sciopero. Inoltre, con FlixBus si può sempre viaggiare “CO2 neutral”, grazie alla possibilità offerta a tutti in fase di acquisto di compensare le proprie emissioni corrispondendo una piccola percentuale sul costo del biglietto destinata a finanziare progetti di tutela del clima.