La Mercedes, dopo i test, ha avuto anche un avvio di stagione molto entusiasmante ma i critici ripetono che è ancora presto per fare pronostici, si possono soltanto valutare le squadre più in forma dal punto di vista tecnico e sportivo.

Schumacher e Rosberg si sono fatti valere nelle qualificazioni  di Melbourne e il sette volte campione del mondo ci tiene a ribadire che la Mercedes c’è. Quale occasione più ghiotta del circuito di Sepang? In Malesia, nei due grandi rettilinei del tracciato, se ne potranno vedere delle belle.

Schumi ritiene che sul circuito malese sarà interessante osservare la prova di forza delle varie squadre che a quel punto sì, potranno dare informazioni più realistiche sulla preparazione effettuata per questa stagione automobilistica.

Anche Schumi scrive un diario e queste sono le parole che riporta:

Sto volando in Malesia con una grande aspettativa, perché abbiamo visto in Australia che la nostra macchina è in grado di metterci tra i migliori.

Naturalmente, non dobbiamo dimenticare che il circuito di Melbourne non è certamente il più rappresentativo per mostrare la vera competitività, comunque la W03 mi dà una buona sensazione per la prossima stagione.

A Sepang ci sono curve lente e veloci, è un circuito divertente per tutti, da affrontare con energia e studiare prima della pausa.