Alzino la mano i ferraristi che in queste ore, almeno una volta, non hanno pensato che Schumacher starebbe di nuovo benissimo con la casacca di Maranello. Il sette volte campione del mondo, infatti, è rimasto svincolato e sicuramente gradirebbe una telefonata di Montezemolo. 

Luca Cordero di Montezemolo e Michael Schumacher sono rimasti in ottimi rapporti, in fondo il campione tedesco è stato idolo dei ferraristi per quasi dieci anni e diversi titoli iridati. Poi il ritiro nel 2006 e la disponibilità a rientrare subito dopo, abortita anzi tempo.

Questo non vuol dire che i rapporti tra la Ferrari e il sette volte campione del mondo siano andati in cancrena. Anzi. Oggi Schumacher, con vent’anni di carriera nelle ruote, rischia di trovarsi appiedato, visto che la Mercedes ha ingaggiato Lewis Hamilton e la McLaren da parte sua si è accaparrata Perez.

Per chiudere il cerchio – e non è escluso che accada – ci vorrebbe una proposta della Sauber a Schumacher che sulla monoposto svizzera, in passato, ci è già salito. Ma i fan del Cavallino non si rassegnano e sperano in una controproposta della Ferrari.

Sembra tra l’altro, questa è un’indiscrezione, che la manager che cura gli affari di Schumacher sia andata a Maranello e sembra anche che la squadra italiana si sia presa ancora qualche giorno per valutare il contratto di Massa.