Michael Schumacher, con il passaggio di Hamilton alla Mercedes e con l’arrivo a Woking di Perez, ha visto sfumare i suoi sogni di restare in Formula 1 e ha iniziato a pensare al ritiro, anche perché la Sauber, in questo momento, non vuole concretizzare i suoi interessi. 

Schumacher, in una conferenza, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro definitivo dal Circus ma questo non vuol dire che abbandonerà totalmente il mondo dell’automobilismo internazionale, visto che Hembery ha pronto già un ingaggio per il sette volte campione del mondo per testare le gomme

Il prossimo anno la Pirelli non avrà a disposizione Jaime Alguersuari ma potrebbe guadagnare nelle sue fila Michael Schumacher che in vent’anni di Formula 1 ha accumulato un’interessante esperienza al volante e potrebbe essere molto utile per lo sviluppo degli pneumatici.

Hembery, ha confermato ufficialmente l’interesse per il tedesco:

Credo che Michael sia il tester degli pneumatici più esperto nella storia della F1. Se si annoia a stare fermo tra le montagne della Svizzera, sono sicuro che possiamo trovargli qualcosa da fare. Però non abbiamo ancora trovato 20 milioni di sterline per lui, dovrebbe essere più una passione che una attività a scopo di lucro.

Tutto questo sta realmente succedendo nonostante il diverbio sulle PZero di questa stagione tra Schumacher e Hembery.