L’obiettivo dichiarato di Samsung Electronics è quello di aiutare i conducenti ad intraprendere una nuova esperienza di viaggio tramite il Samsung Connect Auto.

Per arrivare a fornire benefici a consumatori e imprese, Samsung sta fornendo un ecosistema di servizi e prodotti per consentire un divertimento più sicuro, più ecologico e una maggiore esperienza di guida. I consumatori otterranno sicuramente conforto dal sapere che il loro veicolo è sicuro e le imprese guadagneranno produttività attraverso le funzionalità di gestione della flotta e i vari servizi offerti da Samsung.

Samsung Connect Auto si collega direttamente alla porta OBD II sotto il volante. Utilizza avvisi in tempo reale per aiutare gli utenti a migliorare il proprio comportamento di guida, tra cui una maggiore efficienza del carburante, offrendo una connessione Wi-Fi per poter essere sempre connessi mentre si viaggia. La soluzione viene mantenuta sicura utilizzando Samsung KNOX 1, piattaforma di sicurezza mobile di difesa dei propri dati. Samsung Connect Auto fornisce al mercato di massa una soluzione a prezzi accessibili, che pone la sicurezza come primo obiettivo, e sarà inizialmente disponibile nel secondo trimestre negli Stati Uniti.

Abbiamo ascoltato i nostri clienti e ci siamo spinti fino a creare un ecosistema collegato che integri perfettamente i nostri prodotti e i servizi dei partner per una migliore esperienza di guida – ha detto Injong Rhee, Executive Vice President e Head of R & S, software e servizi, mobile Communications business di Samsung Electronicsattraverso collaborazioni con partner di valore ed esperti in molti settori, stiamo portando avanti la nostra visione, quella di portare la tecnologia degli oggetti per la vita quotidiana delle persone”.