Diamo una panoramica sulle novità che il gruppo Fiat porterà al salone di Ginevra, che sarà aperto al pubblico dal 7 al 17 marzo.

La Maserati presenterà in anteprima mondiale la GranTurismo MC Stradale. E’ una vettura coupé a quattro posti, fabbricata nello stabilimento storico di Modena.

Ampiamente annunciata e attesa è l’altra grande anteprima mondiale, l’Alfa Romeo 4C, con cui il marchio del biscione ritorna nel segmento delle supercar compatte. Lo stand Alfa ospiterà anche due versioni speciali della MiTo, chiamate Superbike 170 CV e Superbike 1.4 135 CV TCT. In mostra anche la nuova Giulietta Veloce.

Il marchio Jeep vede l’anteprima europea della Grand Cherokee 2014, della Compass 2014 e della Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition.

Attesa anche per altre anteprime mondiali marchiate Fiat 500: la 500L Trekking, la 500 GQ e la Panda 4×4 bicolore. Esposta anche la 500e, vettura elettrica che sarà commercializzata solo negli Stati Uniti.

Ci saranno anche delle serie speciali a marchio Lancia, la Ypsilon S Momodesign e la Delta S by Momodesign; quest’ultima prevede il motore Twinturbo Multijet da 190 cavalli. Ci sarà anche la Ypsilon Elefantino.

Sigle storiche per la Abarth: la 695 Record e la 695 Scorpione, personalizzazioni moderne delle livree di modelli del tempo che fu.